Chi siamo

Il logo


Il simbolo



Siamo donne e uomini animati da una forte passione per il nostro paese, siamo cittadini che intendono sottolineare l’importanza che assume l’impegno di noi tutti nell'attività politica, ponendo l’attenzione agli ideali e alla validità del programma politico che viene proposto e come questo viene posto in opera.


"Non chiederti che cosa fa lo Stato per te, ma chiediti cosa puoi fare tu per il Paese."


Questa è la frase che John Fitzgerald Kennedy pronunciò in un celebre e storico discorso alla nazione americana.
Frase che noi riteniamo di fondamentale importanza.

Le donne e gli uomini di "Progetto per l’Italia" intendono dare vita ad un movimento che operi su tutto il territorio nazionale con lo scopo di dare ai cittadini un’opportunità di partecipazione, civica, sociale e politica.
Noi cittadini non possiamo avallare comportamenti scorretti, è necessario quindi interessarsi alla politica e scendere in campo per valorizzare e rilanciare una reale partecipazione. Per raggiungere, tale scopo è importante che ci si unisca e organizzi sul territorio nazionale.

La persona e le politica si devono ritrovare.

I cittadini devono costantemente cercare la partecipazione alla vita politica delle città, per tornare ad essere elementi propositivi, propositivi e strategici nella formazione dei programmi, nella identificazione dei rappresentanti, nelle decisioni e nelle scelte per il nostro Paese.